La spinta alle tue idee

Produzione molle e sagomati in filo metallico per ogni esigenza

L'azienda e la sua storia


Il Mollificio P.S.P. nasce nel 1986 quando rileva il Mollificio Incontri, sorto a metà degli anni sessanta e specialista nella costruzione di micromolle di contatto per l'industria degli strumenti musicali.

Successivamente, a causa della crisi in cui viene a trovarsi il settore musicale, viene operata una trasformazione che porta la nuova gestione ad espandersi verso i settori meccanico, elettromeccanico, elettronico ed accessoristico.

L'attività è prevalentemente orientata alla produzione di molle di torsione, compressione, trazione e particolari sagomati con varie geometrie, con fili di diametro da 0,20 a 5 mm.

In collaborazione con alcuni colleghi selezionati possiamo fornire molle con filo fino a 15 mm.

A seguito di diverse richieste da parte dei clienti abbiamo iniziato a produrre ganci per impianti di verniciatura di diverse forme e dimensioni.

Per la realizzazione dei prodotti vengono impiegate macchine elettromeccaniche (veloci ed adatte a grandi lotti di produzione) e macchine a controllo numerico più indicate per particolari complessi o per piccoli lotti di produzione.

I materiali utilizzati sono acciai ad alto e medio tenore di carbonio, acciai inossidabili, bronzo, ottone, rame, ferro ed altri elementi compatibili con la lavorazione meccanica.

I prodotti realizzati vengono ceduti con documentazione attestante la conformità degli stessi e delle materie prime.

L'Azienda è disponibile per consulenze tecniche relative alla realizzazione di molle e per la produzione di campionature e pre-serie.