La spinta alle tue idee

Produzione molle e sagomati in filo metallico per ogni esigenza

L'azienda e la sua storia


Il Mollificio P.S.P. nasce nel 1986 quando rileva il Mollificio Incontri, sorto a metà degli anni sessanta e specialista nella costruzione di micromolle di contatto per l'industria degli strumenti musicali.

Successivamente, a causa della crisi in cui viene a trovarsi il settore musicale, viene operata una trasformazione che porta la nuova gestione ad espandersi verso i settori meccanico, elettromeccanico, elettronico ed accessoristico.

L'attività è orientata alla produzione di molle di torsione, compressione, trazione e particolari sagomati con varie geometrie, con fili di diametro da 0,20 a 5 mm, in collaborazione con colleghi selezionati forniamo molle con filo fino a 20 mm.

A seguito di diverse richieste da parte dei clienti abbiamo iniziato a produrre ganci per impianti di verniciatura di diverse forme e dimensioni.

Per la realizzazione dei prodotti vengono impiegate macchine elettromeccaniche (veloci ed adatte a grandi lotti di produzione) e macchine a controllo numerico più indicate per particolari complessi o per piccoli lotti di produzione.

I materiali utilizzati sono acciaio, acciaio inox, ferro, bronzo, ottone, rame ed altri compatibili con la lavorazione meccanica.

Diversi trattamenti superficiali disponibili tra cui zincatura, lucidatura, verniciatura ed altri da concordare.

Su richiesta i prodotti realizzati vengono ceduti con documentazione attestante la conformità degli stessi e delle materie prime.

L'Azienda è disponibile per consulenze tecniche e per la produzione di campionature e pre-serie.